OLIO
I riscaldatori / caldaie d’olio diatermico con bruciatore sono utilizzati per la termoregolazione di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc…), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi e molte altre applicazioni. Alimentabili con gas naturale, GPL, Gasolio e Nafta, questi riscaldatori sono idonei per temperature di progetto fino a 450°C e potenze fino a 5000 kW. Le caldaie sono dotate di vaso d’espansione, pompa di circolazione dimensionata ad hoc, quadro di gestione potenza, pannello di comando, sistemi di controllo e sicurezza certificati. La caldaia è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari. Nella categoria distinguiamo le seguenti versioni: Individua la tipologia di macchina selezionando la temperatura di progetto desiderata.
Nella categoria distinguiamo le seguenti versioni:






CON BRUCIATORE
Caratteristiche del prodotto:



Unioil V/O
Unioil HT V/O
Unioil SHT V/O















Guarda i nostri sistemi in azione:















Riscaldatori d’olio diatermico con resistenza elettrica utilizzati per la termoregolazione di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc…), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi, vasche e molte altre applicazioni. Le unità sono dotate di vaso di espansione, pompa di circolazione dimensionata ad hoc, quadro di gestione potenza, pannello di comando, sistemi di controllo e sicurezza certificati. Disponibili nelle versioni per temperature di progetto fino a 450°C e potenze fino a 5000 kW. L’apparecchiatura è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari.
Nella categoria distinguiamo le seguenti versioni:
OLIO






ELETTRICI
Caratteristiche del prodotto:












Guarda i nostri sistemi in azione:

-22.png)

-23.png)

-23.png)

-23.png)
SAT
APOLLO
PEGASO
PEGASO HT















Unità di riscaldamento olio diatermico tramite gruppo di miscelazione che utilizzano un fluido primario caldo, proveniente da una linea di distribuzione già presente in azienda, per riscaldare e termoregolare il fluido secondario agli utilizzi. Queste apparecchiature sono impiegate per la termoregolazione di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc…), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi, vasche e molte altre applicazioni. Riscaldatori gestiti elettronicamente tramite sistema a microprocessore con controllo 4-20 mA, dotati di pompa di circolazione circuito secondario dimensionata ad hoc, quadro di potenza, pannello di comando, gruppo di miscelazione fluidi ad alta efficienza, sistemi di controllo e sicurezza certificati. Disponibili nelle versioni per temperature di progetto fino a 450°C e per potenze fino a 2000 kW. L’apparecchiatura è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari. Individua la tipologia di macchina selezionando la temperatura di progetto desiderata.
OLIO






CIRCUITI SECONDARI
Caratteristiche del prodotto:













MIX
MIX HT
MIX HT
MIX SHT
MIX XHT
Guarda i nostri sistemi in azione:















Questi termoregolatori combinano, nella stessa struttura, sia la parte di riscaldamento fluido primario (a bruciatore o elettrico), che di termoregolazione fluido secondario agli utilizzi (miscelatori o circuiti indiretti). Sistemi impiegati per il controllo della temperatura di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc…), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi, vasche e molte altre applicazioni.
Riscaldatori gestiti elettronicamente tramite sistema a microprocessore con controllo 4-20 mA, dotati di pompa di circolazione circuito secondario e primario, elementi riscaldanti circuito primario, vasi di espansione, quadro di potenza, pannello di controllo, gruppi di miscelazione o scambiatori ad alta efficienza, sistemi di controllo e sicurezza certificati. Disponibili nelle versioni per temperature di progetto fino a 350°C e per potenze fino a 2000 kW. L’apparecchiatura è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari. Nella categoria distinguiamo i seguenti modelli : Individua la tipologia di macchina selezionando la temperatura di progetto desiderata.
![ICONE_PER_SITO [Recuperato]-29.png](https://static.wixstatic.com/media/82e27a_f2725f50784b45b9b6400d697dc6d417~mv2.png/v1/fill/w_40,h_40,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/ICONE_PER_SITO%20%5BRecuperato%5D-29.png)
![ICONE_PER_SITO [Recuperato]-30.png](https://static.wixstatic.com/media/82e27a_13a65752652842b7909fe40e1b635bd4~mv2.png/v1/fill/w_40,h_40,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/ICONE_PER_SITO%20%5BRecuperato%5D-30.png)
OLIO






RISCALDATORI COMBINATI
Caratteristiche del prodotto:









Guarda i nostri sistemi in azione:




























COMBY
COMBY HT
COMBY HT
COMBY SHT
Unità di termoregolazione olio diatermico tramite circuito secondario o sistema indiretto, al quale è abbinato un processo di riscaldamento classico (a bruciatore o elettrico); queste unità utilizzano un fluido primario caldo, derivante da una linea di distribuzione già presente, per termoregolare il fluido secondario agli utilizzi, con la possibilità alternativa di poterlo riscaldare direttamente. I sistemi bivalenti sono utilizzati per la termoregolazione di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc..), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi, vasche e molte altre applicazioni. La doppia alimentazione di questo sistema consente all’utente finale di avere un’ampia flessibilità d’utilizzo. Riscaldatori gestiti elettronicamente tramite sistema a microprocessore, dotati di pompa di circolazione circuito utilizzi, elementi riscaldanti, vaso di espansione, quadro di potenza, pannello di controllo, scambiatori di calore o gruppi di miscelazione ad alta efficienza, sistemi di controllo e sicurezza certificati. Disponibili nelle versioni per temperature di progetto fino a 350°C e potenze fino a 5000 kW. L’apparecchiatura è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari. Nella categoria distinguiamo i seguenti modelli : Individua la tipologia di macchina selezionando la temperatura di progetto desiderata.
OLIO






RISCALDATORI BIVALENTI
Caratteristiche del prodotto:









Guarda i nostri sistemi in azione:






















BIV
BIV HT
BIV HT
BIV SHT
OLIO






A RECUPERO
Caratteristiche del prodotto:









Guarda i nostri sistemi in azione:




















REC 1
REC 1 HT
REC 1 HT
REC 1 SHT
REC 1 XHT
Unità di termoregolazione olio diatermico tramite circuito secondario o sistema indiretto, al quale è abbinato un processo di riscaldamento classico (a bruciatore o elettrico); queste unità utilizzano un fluido primario caldo, derivante da una linea di distribuzione già presente, per termoregolare il fluido secondario agli utilizzi, con la possibilità alternativa di poterlo riscaldare direttamente. I sistemi bivalenti sono utilizzati per la termoregolazione di pastorizzatori (settore alimentare), stampi ad iniezione (plastica, alluminio ecc..), estrusori, piani pressa riscaldati, sistemi di laminazione a caldo, cilindri per calandre tessili, serbatoi, vasche e molte altre applicazioni. La doppia alimentazione di questo sistema consente all’utente finale di avere un’ampia flessibilità d’utilizzo. Riscaldatori gestiti elettronicamente tramite sistema a microprocessore, dotati di pompa di circolazione circuito utilizzi, elementi riscaldanti, vaso di espansione, quadro di potenza, pannello di controllo, scambiatori di calore o gruppi di miscelazione ad alta efficienza, sistemi di controllo e sicurezza certificati. Disponibili nelle versioni per temperature di progetto fino a 350°C e potenze fino a 2000 kW. L’apparecchiatura è fornita in una compatta versione monoblocco, con appoggio pallettizzato e possibilità di sollevamento attraverso golfari. Nella categoria distinguiamo i seguenti modelli : Individua la tipologia di macchina selezionando la temperatura di progetto desiderata.
OLIO






SISTEMI INDIRETTI
Caratteristiche del prodotto:









Guarda i nostri sistemi in azione:




















